Come avete potuto vedere (speriamo di persona) il cinema Beltrade ha finalmente riaperto, ma la sua attività continua anche online grazie al “Beltrade sul Sofa’” il servizio di visione on demand dei migliori film passati in sala nella scorsa stagione.
Dal solito indirizzo del cinema (http://bandhi.it/bah/beltrade/) potrete vedere l’elenco dei film disponibili e poi acquistare quello che vi interessa maggiormente.
Su questa nuova piattaforma il Beltrade ha lanciato il biglietto responsabile, pagandolo secondo le proprie possibilità: ovvero a prezzo pieno come sostenitore, oppure con lo sconto del 33%, 50%, 66% o 81% per chi è in particolari difficoltà economiche.
Un buon modo per supportare il Beltrade in questo difficile periodo e per farvi conoscere questa nuova modalità di godere del cinema in assenza della sala, vi regaliamo un film da vedere on demand per il periodo previsto (da 2 a 3 giorni).
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere la visione omaggio per ”Il pianeta in mare“, il bel documentario di Andrea Segre, il suo sguardo a un luogo divenuto opaco e non più ri-conosciuto, perché simbolo di un progresso entrato da anni in una fase di declino.
Entrare nel pianeta industriale di Marghera, cuore meccanico della Laguna di Venezia, che da cento anni non smette di pulsare: un mondo in bilico tra il suo ingombrante passato e il suo futuro incerto, dove lavorano operai di oltre 60 nazionalità diverse.
Perdersi e stupirsi in luoghi mai raggiunti prima, come il ventre d’acciaio delle grandi navi in costruzione, le ombre dei bastioni abbandonati del Petrolchimico, gli alti forni e le ciminiere delle raffinerie, il nuovo mondo telematico di Vega o le centinaia di container che navi intercontinentali scaricano senza sosta ai bordi dell’immobile Laguna.
Attraverso le vite di operai, manager, camionisti e della cuoca dell’ultima trattoria del Pianeta Marghera, le immagini di Andrea Segre ci aiutano a capire cosa è rimasto del grande sogno di progresso industriale del Pianeta Italia, oggi immerso, dopo le crisi e le ferite del recente passato, nel flusso globale dell’economia e delle migrazioni.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 3 luglio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo la visione on demand di “Il pianeta in mare“.
Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.
In quale altra città veneta e’ ambientato un famoso film di Segre ?
Lignano
Jesolo
Chioggia
Sabato 4 luglio comunicheremo al vincitore le modalità per usufruire della visione on demand (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!