Grande Concorso “Vinci Venezia con Amicinema”

Anche quest’anno parte la rassegna “Le vie del cinema 2020 – I film di Venezia” che porterà, come da storica tradizione, una selezione dei migliori film della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tutte le informazioni sulla rassegna le potete trovare su questo speriamo esauriente articolo.


Amicinema grazie a AGIS Lombardia mette in palio due biglietti per due dei film piu’ interessanti della mostra !!

Parliamo di “THE DISCIPLE” di Chaitanya Tamhane (Premio per la miglior sceneggiatura) martedi’ 29 settembre alle 20.40 al cinema Plinius e ”NOWHERE SPECIAL” di Uberto Pasolini, mercoledi’ 30 settembre alle 21.30 al cinema Anteo.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 27 settembre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto e indicandoci il film scelto, sorteggeremo i biglietti.

 

Guardate intanto una clip in originale di uno dei due film che potrete vincere e poi rispondete alla domanda sottostante:

 


 

Quanti sono stati i direttori del festival di Venezia fino ad oggi ?

 


Lunedi’ 28 settembre mattina comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .
  1. Riccardo94 scrive:

    “The Disciple”
    Disciplina rigorosa in ogni taglio di montaggio e composizione visiva. Una masterclass nel lasciare le cose non dette, solo per farle sentire ancora più intensamente. Guardare il film è stato come sedersi nella calma inquietante prima della tempesta, mentre la tempesta stessa fa sentire la sua presenza distante, ma non così distante, costantemente in agguato. Un film con la trama pericolosamente immobile, ma con la turbolenza visibile nelle profondità delle sue acque torbide che invia il più debole dei tremori che evocano una trasformazione catastrofica, spezzando il cuore, rimodellando l’anima. Dopo tutto, la parola “disciplina” ha le sue radici all’interno di “discepolo”.

  2. Michiel scrive:

    Grazie ad amici del cinema per avermi regalato la possibilità di vedere questo splendido film! Nowhere Special è un film speciale che mi è rimasto nel cuore, e ci resterà per tanto tempo.

Lascia un Commento