In streaming con Amicinema (uscite del 01/01/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi anche in questo inizio di 2021 e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
E ne approfittiamo per farvi i nostri piu’ sinceri auguri di un buon inizio di 2021 sperando che possa essere pieno di salute, gioia e cinema !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Per piccoli e grandi arriva “We can be heroes” dal 1 gennaio su Netflix che ha acquisito i diritti visto che le sale sono chiuse.
Un gruppo di invasori alieni rapisce i supereroi della Terra costringendo i loro figli a trasferirsi in un luogo sicuro.
Ma l’ingegnosa adolescente Missy Moreno (Yaya Gosselin) è pronta a tutto per salvare il papà supereroe Marcus Moreno (Pedro Pascal), così decide di unire le forze con gli altri super ragazzini per sfuggire alla misteriosa babysitter del governo Miss Granada (Priyanka Chopra Jonas). Per salvare i genitori, questa squadra formidabile dovrà imparare a collaborare e a sfruttare i poteri di ognuno, dall’elasticità al controllo del tempo fino alla preveggenza.
Dirige Robert Rodriguez che alterna film stile Tarantino (“El mariachi”, “Dal tramonto all’alba”, “Sin City”) ad opere per ragazzi e infatti questo film e’ il seguito del fortunato “Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D” del 2005.

 

Passa direttamente in streaming invece di arrivare in sala, “Wander” il nuovo film della regista canadese April Mullen (poco conosciuta da noi e i suoi “Below Her Mouth” e “Badsville” sono inediti).
Dopo essere stato assunto per indagare su una morte sospetta nella piccola città di Wander, un investigatore privato mentalmente instabile si convince che il caso è collegato allo stesso che ha causato la morte di sua figlia.
Cast importante con i bravi Aaron Eckhart e Tommy Lee Jones e anche Katheryn Winnick e Heather Graham.

 


 

Se vi incuriosisce il nuovo cinema italiano allora potete dare una possibilità a “La danza nera” il film di Mauro John Capece che esce in questi giorni in streaming.
La storia a tinte noir ha per protagonisti un politico, sindaco brillante e benvoluto dai suoi concittadini, candidato alla Camera, e una ballerina laureata, delusa e controcorrente: il divario generazionale tra i due dà vita a un thriller avvincente e violento, ricco di colpi di scena e di salti temporali.
Nel cast Corinna Coroneo, Franco Nero, Flavio Sciolè e Daphne Scoccia.

 

Noah Schnapp e’ diventato famoso come uno dei piccoli protagonisti della serie tv “Stranger Things” e questo e’ uno dei suoi primi film sul grande schermo (dopo l’esordio in “Il ponte delle spie”).
Abe è un dodicenne che vive con la madre ebrea e il padre islamico. Grazie all’aiuto di Chico, uno chef brasiliano che lavora a Brooklyn, comincia a destreggiarsi in cucina. Attraverso la preparazione dei piatti cerca di unire le culture dei genitori.
Abe” e’ diretto da Fernando Grostein Andrade (al suo debutto) e nel cast anche Dagmara Dominczyk, Mark Margolis e Seu Jorge.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento