Continuiamo a raccontarvi questo finale di luglio cinematografico che ci riporta in sala alcuni interessanti film !!
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Arriva su Netflix dal 14 luglio “A Classic Horror Story“, il film diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli (anche sceneggiatori assieme a Lucio Besana, Milo Tissone e David Bellini) che si presenta come un omaggio alla tradizione di genere italiana che, partendo da riferimenti classici, arriva a creare qualcosa di completamente nuovo.
Il film vede proprotagonisti principali Matilda Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Yulia Sobol, Will Merrick, Alida Baldari Calabria e Cristina Donadio.
Cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale si schiantano contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla. La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c’è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo ad una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l’incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l’uno dell’altro per cercare di uscire dall’incubo in cui sono rimasti intrappolati?
Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Carlo Buccirosso ritornano in “Ritorno al crimine” il sequel del fortunato “Non ci resta che il crimine” di due anni fa che dopo essere stata rimandato piu’ volta alla fine arriva su Sky Prima Fila.
Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi.
E così Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Monte Carlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti.
Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri, spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella, e un boss, Renatino, più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.
Dirige sempre Massimiliano Bruno (“Nessuno mi può giudicare”, “Confusi e felici”).
Marco Bellocchio introduce lui stesso il suo documentario intitolato “Marx può aspettare“.
Racconta della morte di Camillo, mio gemello, il 27 dicembre del 1968. Una storia totalmente autobiografica, ma che vuole essere “universale” (altrimenti che interesse potrebbe avere?) per almeno due motivi: una riflessione sul dolore dei sopravvissuti (eravamo abbastanza sani noi fratelli per sentire dolore?), ma soprattutto sulla volontà di nascondere la verità a nostra madre, convinti che altrimenti non avrebbe sopportato la tragedia. E perciò il teatro nella tragedia. Il secondo motivo è che la morte di Camillo cade in un anno “rivoluzionario”, il 1968. L’anno della contestazione, della libertà sessuale, del maggio francese, dell’invasione della Cecoslovacchia, ma tutte queste rivoluzioni passarono accanto alla vita di Camillo, non lo interessarono. “Marx può aspettare” mi disse l’ultima volta che ci incontrammo…”
Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, senza filtri o pudori, quasi una indagine, che ricostruisce un’epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema.
Evento Speciale Fuori Concorso al Festival di Cannes 2021.
In programmazione nei cinema Anteo, Eliseo, Mexico, Palestrina e Plinius.
Adam Mason (al suo esordio dopo una carriera di sceneggiatura) dirige “Songbird” un mix tra thriller e romantico ambientato a Los Angeles nel 2024.
Quattro anni dopo l’inizio della pandemia, il virus continua a mutare, le città sono in lockdown e i contagiati vengono condotti in campi di quarantena. Tra gli immuni c’è Nico, follemente innamorato di Sara, che è in quarantena e con la quale non può avere alcun contatto.
Quando Sara rischia di essere prelevata per una sospetta infezione, Nico si precipiterà alla ricerca di qualcosa che possa salvarla.
Con KJ Apa, Sofia Carson, Craig Robinson, Bradley Whitford, Alexandra Daddario e Peter Stormare.
Sergei Loznitsa e’ uno dei registi/documentaristi piu’ importanti di questi ultimi anni e anche da noi hanno avuto molto successo i suoi “Austerlitz” e “Donbass”.
A Venezia 2019 aveva presentato una nuova pellicola intitolata “State Funeral” che adesso arriva in esclusiva su Mubi.
Un unico, in gran parte inedito, materiale d’archivio del marzo 1953 che presenta i funerali di stato di Josip Vissarionovich Stalin come culmine del culto della personalità del dittatore. La notizia della morte di Stalin il 5 marzo del 1953 colse di sorpresa l’intera Unione Sovietica. La cerimonia fu seguita da centinaia di migliaia di persone in lacrime. Il documentario segue ogni fase delle esequie descritte dalla Pravda come “il grande addio”.
Naomi Watts e’ la protagonista del commovente “Penguin bloom” diretto dalla regista australiana Glendyn Ivin.
La vita di Sam e quella della sua famiglia sono cambiate da quando un incidente l’ha costretta a vivere su una sedia a rotelle. L’incontro inaspettato con un piccolo di gazza ferito, di cui Sam comincia a prendersi cura, la aiuta a trovare conforto e ad uscire dallo stato di depressione permettendole di trovare la speranza e il coraggio di vivere ancora.
Una straordinaria storia vera (tratta dal bestseller venduto in tutto il mondo “Penguin Bloom – L’uccellino che salvò la nostra famiglia” di Bradley Trevor Greive) di guarigione e rinascita di una donna che, grazie all’amore della sua famiglia e ad un uccellino, riscopre la gioia e la vitalità.
Nel cast anche Andrew Lincoln, Jacki Weaver, Rachel House e Gia Carides.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Eliseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
“I Croods 2 – Una nuova era” e’ la seconda puntata delle divertenti avventure dei Croods diretto da trio Kirk De Micco, Chris Sanders e Joel Crawford.
I Croods sono sopravvissuti a svariati pericoli e disastri, dalle zanne di bestie preistoriche alla possibile fine del mondo, ma ora dovranno affrontare la loro sfida più grande: un’altra famiglia.
I Croods devono trovare un nuovo posto in cui vivere e perciò la nostra prima famiglia preistorica inizia a perlustrare il mondo alla ricerca di un luogo più sicuro da chiamare casa. Quando scoprono un paradiso idilliaco recintato da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni, pensano che i loro problemi siano risolti … tranne uno. Un’altra famiglia già vive lì: i Superior.
I Superior (di nome e di fatto), con la loro ingegnosa casa sull’albero, le invenzioni sorprendenti e
gli acri ricchi di prodotti freschi, sono un paio di gradini sopra i Croods sulla scala evolutiva. Dopo aver accolto i Croods come i primi ospiti del mondo, non passa molto tempo prima che le tensioni aumentino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna.
Proprio quando tutto sembra perduto, una nuova minaccia porterà entrambe le famiglie in un’avventura epica fuori dalla sicurezza del muro, che le costringerà ad abbracciare le loro diversità, a darsi forza l’un l’altra e a forgiare un futuro insieme.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Sam Claflin e’ il protagonista di “Impero criminale” (“The Corrupted”) film che arriva in streaming diretto da Ron Scalpello (“Pressure”, “My Name Is Lenny” inediti da noi).
Liam è un ex truffatore che tenta di riconquistare l’amore e la fiducia della propria famiglia dopo aver perso tutto per colpa del boss criminale Clifford Cullen. Quest’ultimo ha relazioni con grossi rappresentanti della politica, della finanza e delle forze dell’ordine.
Nel cast anche Timothy Spall, Charlie Murphy, Noel Clarke e Hugh Bonneville.
La trama di “Cronofobia” e’ molto affascinante e interessante e per questo ve lo consigliamo davvero.
Di Michael non sappiamo nulla, se non che è un tipo solitario, che si aggira di notte tra distributori di benzina e stazioni di servizio. Una notte si accorge di lui Anna, insonne, dopo essersi chiusa fuori di casa. Ma Anna non sa che Michael la sta seguendo né perché lo stia facendo.
Protagonista principale e’ il bravo Vinicio Marchioni con Sabine Timoteo, Leonardo Nigro, Giorgia Salari, Jun Ichikawa.
Dirige Francesco Rizzi.
“L’incredibile storia della signora del terzo piano” e’ il nuovo film della coppia (anche nella vita) Isabel Russinova e Rodolfo Martinelli che arriva direttamente in streaming.
Una favola nera, immersa nel neorealismo metropolitano contemporaneo, vestita da commedia agrodolce. Mara, il Principe, Lyuba, il Ceceno, Mezzanota, Gianni, Alexia, Viperetta, Cicci, Hesediel, sono mondi diversi che si muovono nella stessa città. Loro non si conoscono, ma i loro destini s’incontrano e per 24 ore diventano parte della stessa storia: qualcuno perderà, qualcuno si annienterà, qualcuno vincerà.
Con Con Isabel Russinova, Rosa Pianeta, Antonella Salvucci, Fabrizio Bordignon e Roberto Della Casa.