In vista dei 160 anni dalla nascita di Munch, che cadranno nel 2023, un film evento eccezionale per tornare finalmente a scoprire la Grande Arte al Cinema, “Munch. amori, fantasmi e donne vampiro” solo il 7, 8, 9 novembre in sala.
Esiste al mondo pittore più celebre, eppure meno conosciuto di Edvard Munch?
Se il suo Urlo è diventato un’icona dei nostri tempi, il resto della sua produzione non è altrettanto famoso. Ora invece Oslo, l’antica Kristiania, segna una svolta per la conoscenza dell’artista: il nuovo museo “Munch” inaugurato nell’ottobre 2021, è uno spettacolare grattacielo sul fiordo della capitale norvegese, pensato per ospitare l’immenso lascito del pittore alla sua città.
Uno straordinario patrimonio che ci offre una visione d’eccezione della mente,
delle passioni e dell’arte di questo genio del Nord.
Questo docufilm si impegna a gettare nuova luce su Edvard Munch, un uomo dal fascino profondo e misterioso, un precursore e un maestro per tutti coloro che vennero dopo di lui. Ma è anche un viaggio attraverso la Norvegia di Munch, alla ricerca delle radici e dell’identità di un artista universale, che ci invita a interrogarci sul tema principale del suo multiforme lavoro: la sua idea di Tempo.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema all’Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 4 novembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Munch. amori, fantasmi e donne vampiro“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Quale saga cinematografica horror e’ stata ispirata dalla opere di Munch ?
Halloween
Venerdì 13
Scream
Sabato 5 novembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!