Dopo due mesi di riposo (si fa per dire perchè abbiamo lavorato sempre per voi!!) siamo pronti e pieni di entusiasmo per ripartire per una nuova grande stagione di cinema!
Grazie alla distribuzione italiana ci sono tanti ottimi film tra i quali scegliere e pensiamo che nomi come Paolo Virzì, Jafar Panahi, Kore-eda Hirokazu e Gianni Di Gregorio possano accontentare tutti i nostri palati cinematografici!
Sarete nei nostri in questo nuova entusiasmante camminata?
Mercoledì 5 ottobre, cinema Anteo, ore 19.40
Siccità
Inauguriamo la nuova stagione e cosa c’e’ di meglio di un film di Paolo Virzi’ l’erede attuale della grande commedia italiana ?
“Siccità” e’ passato fuori concorso all’ultimo festival di Venezia (quattro anni dopo “Notti magiche”) e vanta un grande cast con Claudia Pandolfi, Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Tommaso Ragno, Vinicio Marchioni, Sara Serraiocco e Monica Bellucci.
Vi aspettiamo tutti per una bella serata con l’ottimo cinema italiano !!
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledì 12 ottobre, cinema Anteo, ore 19.45
Gli orsi non esistono
Dopo di questo bellissimo “Gli orsi non esistono” Jafar Panahi non girerà film per almeno sei anni.
Purtroppo il regista iraniano, che già nel 2010 aveva subito una condanna che prevedeva per venti anni l’impossibilità di girare film, espatriare ed avere contatti con i media, è stato arrestato e condannato a sei anni di reclusione per avere chiesto informazioni su un altro regista detenuto alla procura di Teheran (un pretesto ovviamente).
Questo film, Premio speciale della giuria all’ultimo Festival di Venezia, assume ancora piu’ importanza sia artistica che politica.
Una serata molto importante!!
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledì 19 ottobre, cinema Eliseo, ore 19.00
Le buone stelle – Broker
Kore-eda Hirokazu e’ ormai amatissimo da tutti i cinefili del nostro paese e ogni sua uscita e’ davvero imperdibile.
Questo vale a maggior ragione per “Le buone stelle – Broker”, che è valso la Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes al suo protagonista Song Kang Ho, che ormai da “Snowpiercer” a “Parasite” e’ l’attore sudcoreano piu’ famoso del momento.
Un film delicato ma al contempo di una forza dirompente con un messaggio chiaro e incisivo anche se viene solo sussurrato.
Una serata all’insegna del grande cinema internazionale !!
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
Mercoledì 26 ottobre, cinema Anteo, ore 19.30
Astolfo
I film di Gianni Di Gregorio (“Pranzo di ferragosto”, “Lontano lontano”) sono sempre delicati e commoventi per la loro semplicità.
“Astolfo” con la grande Stefania Sandrelli non fa eccezione e siamo contenti di poterlo proporre in questa ultima uscita del mese !!
Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento e ripara nella vecchia casa di famiglia dove incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita.
Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.