In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 23/06/2023)

E’ arrivato il cado e quindi ancora di piu’ l’ideale per rilassarsi e’ vedere un film in una bella fresca sala cinematografica.
 
Anche perche’ questa settimana arrivano i film Pixar, qualche piacevole commedia e un film d’autore da non perdere e che abbiamo scelto per l’ultima uscita di giugno di Amicinema.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Elemental” e’ il nuovo atteso film della Pixar diretto da Peter Sohn (“Il viaggio di Arlo”) e lo aspettiamo come sempre con molta attesa !!
Ember Lumen, adolescente di temperamento, è cresciuta a Elemental City, città multietnica dove gli abitanti sono fatti di fuoco e di acqua, di terra e di aria.
La città, a maggioranza acquatici, è insofferente ai migranti, soprattutto quelli ardenti come Ember, che non perdono occasione per umiliare e ‘raffreddare’. Completamente dedicata al suo vecchio padre a un passo dalla pensione, ha deciso di dargli il cambio nell’attività di famiglia, un negozio di prodotti ‘etnici’ frequentato da clienti esigenti che non mancano di indispettirla.
Durante una crisi di collera, l’ennesima, che fa tremare muri e condotti, un’onda anomala recapita al suo indirizzo Wade Ripple, water gay timido e sentimentale, pieno di buoni propositi e lacrime che versa copiosamente alla prima emozione.
Incompatibili per le leggi di Elemental, i due elementi antagonisti stabiliranno una connessione che volgerà presto in amore.
Lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Da Mounia Meddour Gens, regista algerina del bel “Non conosci Papicha”, arriva “Houria – La voce della libertà“, un’emozionante storia di rivalsa e accettazione con la stella emergente Lyna Khoudri (“The French Dispatch”, “Non conosci Papicha”). Film presentato in anteprima in concorso ufficiale alla Festa del Cinema di Roma.
Algeri. Houria, giovane e talentuosa ballerina, subisce una violenta aggressione che le strappa, insieme al sogno di una carriera nella danza, la voce.
Solo grazie al supporto di un gruppo di donne che hanno vissuto esperienze simili alla sua, potrà imparare a rimettersi in piedi e troverà, proprio nella danza, un nuovo modo di esprimersi, un silenzioso grido di libertà capace di sollevarsi con forza fino al cielo. E colpire direttamente al cuore.
Nel cast anche Rachida Brakni, Salim Kissari, Marwan Zeghbib e Amira Hilda Douaouda.
In programmazione nei cinema Anteo, Ariosto, Eliseo e Palestrina.

 

Nikolaus Geyrhalter ci presenta un interessante documentario intitolato “Materia fuori posto“.
L’accumulo e lo smaltimento dei rifiuti sono al centro di un documentario che mostra come viene affrontato (o trascurato) il problema e quale sia il suo impatto ambientale, in varie zone del mondo.
Il tema viene indagato saltando da un continente all’altro, e passando per aree remote e diversissime tra loro: dalle vette innevate della Svizzera alle coste della Grecia e dell’Albania, dal Nepal alle Maldive, fino al Nevada.
Le immagini della spazzatura che contamina il paesaggio naturale, invadendo le montagne, le spiagge, fino alla profondità degli oceani, si accompagnano alle riprese delle azioni di chi tenta di occuparsi della gestione dei rifiuti nelle varie realtà locali.
Lo trovate al cinema Arlecchino.

 

Gene Stupnitsky (“Good Boys – Quei cattivi ragazzi”) e’ il regista di questa divertente commedia intitolata “Fidanzata in affitto“.
Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far “frequentare” il loro introverso figlio di 19 anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua sorpresa, Maddie scopre presto che il goffo Percy non è un ragazzo facile.
Con la superstar Jennifer Lawrence, Ebon Moss-Bachrach, Natalie Morales e la sempre gradita partecipazione di Matthew Broderick.
Divertiamoci nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Cast vincente non si cambia e cosi’ tornano tutti i protagonisti per il sequel “Un matrimonio mostruoso” sempre diretto da Volfango De Biasi.
Non è sempre vero che se ne vanno i migliori. É passato a miglior vita Nando, capofamiglia del clan Cornicioni. Sembra che, per una tragica fatalità, sia finito in una doccia di cemento a presa rapida. Il triste evento ha riunito la famiglia umana di Luna, figlia di Nando, e quella mostruosa del marito Adalberto.
I parenti, affranti, ignorano che Nando non è nell’aldilà ma in un lontano paradiso fiscale. L’unica a sapere è sua moglie Stella, abbandonata senza un soldo e alla ricerca di un modo per saldare i debiti del “defunto” marito.
Stella decide di approfittare della crisi matrimoniale tra il consuocero Vladimiro e Brunilde, riuscendo a scalzare nel cuore del vampiro la strega.
Ma Brunilde non si dà per vinta… è pronta a tutto per salvare il suo secolare matrimonio.
Sempre con con Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ricky Memphis, Ilaria Spada e Cristiano Caccamo.
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il regista islandese Erlingur Thoroddsen (“Rift”) dirige il film horror “The piper” con il compianto Julian Sands.
Quando una compositrice ha il compito di finire il concerto del suo defunto mentore, scopre presto che suonare la musica evoca conseguenze mortali, portandola a scoprire le origini inquietanti della melodia e un male che si è risvegliato.
Nel cast anche Charlotte Hope, Kate Nichols, Philipp Christopher e Alexis Rodney.

 

Ivan Gergolet (suo il documentario “Dancing with Maria”) fa il suo esordio alla regia di un lungometraggio di finzione con “L’uomo senza colpa“.
Angela fa parte del personale sanitario di un ospedale triestino. Un giorno scopre che è ricoverato in terapia intensiva Francesco Gorian amico in età giovanile e poi datore di lavoro di suo marito Andrea, morto per esposizione all’amianto. Lo stesso è accaduto al consorte dell’amica Elena che ora sta a sua volta subendo l’attacco dello stesso male. Il figlio di Gorian chiede ad Angela di fare da badante al padre. Angela accetta.
Con Valentina Carnelutti, Giusi Merli, Livia Rossi, Paolo Rossi e Branko Zavrsan.

 

Su Disney+ esce “World’s best” un divertente film diretto da Roshan Sethi (“7 Days”).
Il dodicenne genio della matematica Prem Patel, nel bel mezzo delle difficoltà dell’adolescenza, scopre che il padre, recentemente scomparso, era un famoso rapper e si propone immediatamente di intraprendere una carriera come superstar del rap.
Sebbene le sue azioni possano sembrare avventate e rappresentino il modo più rapido per perdere tutto, Prem, spinto da una forte fantasia alimentata dalla musica hip-hop in cui si immagina di esibirsi con il padre, è determinato a scoprire se l’hip-hop è davvero nel suo DNA.
Come diceva sempre suo padre, “i migliori del mondo non si fermano mai”!
Con Utkarsh Ambudkar, Kathryn Greenwood, Punam Patel, Sathya Sridharan e Mike Dara.

 

Tratto dall’omonimo romanzo di Tia Williams esce su Netflix “The Perfect Find – Tutto è davvero possibile” una commedia romantica diretta da Numa Perrier (regista di serie tv come “The Wonder Years” e “Unprisoned”)
Dopo un clamoroso licenziamento Jenna è determinata a ricostruire la propria carriera nel mondo della moda, ma i suoi piani subiscono un intoppo quando si innamora di un affascinante collega molto più giovane… che è anche figlio della sua capa.
Mentre tra i due scocca la scintilla, la donna deve decidere se rischiare tutto per una storia d’amore segreta.
Con Gabrielle Union, Keith Powers, Gina Torres, Janet Hubert e Aisha Hinds.

 

Marçal Forés dirige il sequel “Dalla mia finestra – Al di là del mare” che troverete su Netflix sempre incentrato sulla storia tra Raquel e Ares Hidalgo.
Il secondo capitolo della saga romantica segue Raquel e Ares mentre affrontano evidenti nuove sfide della loro relazione e delle loro vite individuali: quando Ares, infatti, si trasferisce a Stoccolma per studiare medicina, Raquel sceglie invece di inseguire il sogno di diventare scrittrice a Barcellona.
I due, coltiveranno un rapporto a distanza per niente facile, ma l’estate è ormai alle porte e con essa anche la tanto attesa occasione per rivedersi.
La lontananza, sarà diventata un problema irrecuperabile per la loro relazione?
Nel cast Clara Galle, Julio Peña, Hugo Arbues, Eric Masip, Guillermo Lasheras e Andrea Chaparro.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento