Ferragosto cinema mio non ti conosco. E a parte il ritorno degli Alien il resto esce in streaming.
Ma da settimana prossima si riparte con tanti nuovi film e quindi c’e’ da aspettare davvero poco !!
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
“Daughters” è il commevente documentario, risultato di otto anni di lavoro, della regista Natalie Rae e della sostenitrice del cambiamento sociale Angela Patton.
Il film segue da vicino Aubrey, Santana, Raziah e Ja’Ana mentre si preparano per uno speciale ballo con i loro padri incarcerati.
Rivelando una profonda saggezza e una resilienza che vanno oltre la loro età anagrafica, queste ragazzine parlano apertamente delle loro aspirazioni, dei loro sogni e dell’impatto emotivo esercitato dall’assenza dei padri, cui si aggiungono i vincoli delle visite virtuali.
Mentre affrontano dolore, rabbia e incertezza, colgono una preziosa opportunità per creare relazioni. Daughters fa luce sulla complessità dei legami familiari messi a dura prova dalle barriere spietate del sistema penale e dimostra che le basi per la guarigione della comunità risiedono nell’unità familiare.
Lo trovate su Netflix.
In “Alien – Romulus” tornano ancora una volta gli xenomorfi, la Weyland-Yutani Corporation e un equipaggio in larga parte destinato al massacro.
Nel 2142, mentre esplorano i recessi di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori spaziali si ritrova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Ambientato tra il primo e il secondo capitolo, con la partecipazione di vari artisti che avevano lavorato con James Cameron su Aliens – Scontro finale, il nuovo film della serie è uno “stand alone” ossia un titolo autonomo.
Dirige Fede Alvarez e nel cast troviamo Isabela Moner, Cailee Spaeny, Archie Renaux e Aileen Wu.
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Eliseo, Merlata Bloom e UCI Bicocca.
“Jackpot!” esce su Amazon Prime Video diretto da Paul Feig (“Ghostbusters”, “Un piccolo favore”).
In un prossimo futuro, in California è stata fondata una “Grande Lotteria” il cui “trucco” è uccidere il vincitore prima del tramonto per rivendicare legalmente il suo jackpot multimiliardario.
Quando Katie Kim si trasferisce a Los Angeles, si ritrova erroneamente con il biglietto vincente. Nel disperato tentativo di sopravvivere alle orde di cacciatori di jackpot, unisce con riluttanza le forze con l’agente amatoriale di protezione della lotteria Noel Cassidy che farà tutto ciò che è in suo potere per farla arrivare al tramonto in cambio di una parte del suo premio. Tuttavia, Noel deve affrontare il suo astuto rivale Louis Lewis, che cerca anche lui di riscuotere la commissione di Katie a tutti i costi.
Nel cast Awkwafina, John Cena, Simu Liu, Seann William Scott, Josh Diogo e Rosanna Scotto.
Su Netflix per la vostra estate action esce “The union” diretto da Julian Farino.
Un semplice operaio edile del Jersey di nome Mike (Mark Wahlberg) si ritrova improvvisamente catapultato nel mondo delle super spie e degli agenti segreti quando la sua fidanzata del liceo Roxanne (Halle Berry) lo coinvolge in una missione ad alto rischio per conto dei servizi segreti statunitensi.
Nel cast anche J.K. Simmons, Mike Colter e Alice Lee.