Dopo l’abbuffata di settimana scorsa ci prendiamo un attimo di pausa e questa settimana non abbiamo un film in particolare da segnalarvi.
Ne escono tanti piacevoli italiani, francesi, americani che vi consigliamo come sempre di vedere nelle tante sale milanesi !!
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Dopo l’horror “Saint Maud”, la regista Rose Glass si diverte a firmare “Love Lies Bleeding“, supportata da Kristen Stewart, Ed Harris, Jena Malone e Dave Franco.
Lou è la manager di una palestra a cui l’incontro con Jackie cambia la vita. Quest’ultima è una bodybuilder con il sogno di vincere un concorso a Las Vegas. La loro passione divampa, ma deve fare i conti con la violenta famiglia di Lou.
Un cognato picchiatore, un padre criminale che detiene un poligono di tiro e una spirale di delitti che le coinvolge direttamente.
In proiezione nei cinema Beltrade, CityLife Anteo, Colosseo e UCI Bicocca.
“Anywhere Anytime” è il film drammatico diretto da Milad Tangshir, presentato all’ultimo Festival di Venezia nella sezione “Settimana della critica”.
Issa è un giovane immigrato clandestino che a Torino cerca di sopravvivere come può. Licenziato dal suo vecchio datore di lavoro, grazie a un amico inizia a fare il rider.
Ma l’equilibrio appena conquistato crolla quando, durante una consegna, gli viene rubata la bicicletta appena comprata. Issa intraprende così un’odissea disperata per le strade della città, per ritrovare la sua bici.
Gli interpreti sono Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango e Success Edemakhiota.
Una bella sorpresa solo al cinema Anteo, .
“L’ultima settimana di settembre” è il secondo film diretto da Gianni De Blasi, regista salentino del documentario “Altamente”.
Il film racconta la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), un anziano scrittore in declino, vedovo e stanco della vita, che progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno.
Ma a sconvolgere i suoi piani arriva la morte tragica e improvvisa della figlia (Roberta Mattei) e del genero: adesso Pietro dovrà occuparsi del nipote adolescente Mattia (Biagio Venditti), ormai orfano. Nonno e nipote, che si sono sempre ignorati, si ritrovano così a vivere una dolorosa quanto indesiderata convivenza…
Un viaggio che i due faranno insieme si rivelerà di fondamentale importanza per nonno e nipote, con clamorosi colpi di scena e avvenimenti che cambieranno per sempre i destini dei due protagonisti.
In programmazione nei cinema CityLife Anteo, Eliseo, Merlata Bloom e UCI Bicocca.
Dopo essere passato al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma 2023 arriva in sala “Madame Clicquot” il nuovo film di Thomas Napper (sua la serie tv “Baptiste”).
Dopo la morte del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot rifiutò di risposarsi o di lasciare a un uomo le sorti della vigna ereditata dal consorte, continuò le ricerche sulla metodologia di vinificazione e sulle caratteristiche organolettiche del prodotto, fino a diventare la Grande Signora dello Champagne, una delle prime imprenditrici donne al mondo, prima signora del vino in Europa.
Questa è la sua storia.
Con la brava Haley Bennett, Tom Sturridge, Sam Riley e Leo Suter.
Lo trovate nei cinema Anteo, Ariosto, Eliseo, Mexico e UCI Bicocca.
“Il Mondo Magico di Harold“, diretto da Carlos Saldanha (“L’era glaciale”, “Rio”), è il primo adattamento cinematografico dell’omonimo libro per bambini del 1955 scritto da Crockett Johnson.
All’interno del suo libro, l’avventuroso Harold può dare vita a qualsiasi cosa semplicemente disegnandola. Dopo essere cresciuto e aver disegnato se stesso fuori dalle pagine del libro e nel mondo reale, Harold scopre di avere molto da imparare sulla vita vera e che la sua fidata matita viola può scatenare scherzi molto più esilaranti di quanto avesse mai pensato.
Quando il potere dell’immaginazione illimitata finisce nelle mani sbagliate, ci vorrà tutta la creatività di Harold e dei suoi amici per salvare il suo mondo e quello reale.
Nel cast Zachary Levi, Zooey Deschanel, Camille Guaty e Lil Rel Howery.
A Milano nei cinema Merlata Bloom e UCI Bicocca.
Remake americano dell’omonimo film del 2022 diretto dal regista danese Christian Tafdrup, “Speak no evil” è l’inquietante film diretto da James Watkins (la serie “Black mirror”, “Bastille Day – Il colpo del secolo”).
Il film racconta la storia di una famiglia americana in vacanza in Italia, i cui componenti sono Ben e Louise Dalton e l’estroversa figlia Agnes.
Durante la vacanza fanno conoscenza con una famiglia inglese che li invita a trascorrere un fine settimana in un’idilliaca casa di campagna. Il medico Paddy e la moglie Ciara hanno l’aria di essere una coppia perfetta, ma il figlio Ant sembra avere un problema e non comunica con le persone.
Le due famiglie si ritrovano così sotto lo stesso tetto e la vacanza insieme sembra davvero indimenticabile fino a quando Paddy inizia a manifestare comportamenti inquietanti.
Da quel momento, la vacanza da sogno si trasforma in un incubo psicologico dal quale non sarà facile scappare… In un crescendo di comportamenti sgradevoli, sottile violenza psicologica, tensione e inquietudine, quella che doveva essere una tranquilla vacanza tra amici, sarà l’inizio della fine e porterà alla scoperta di un insospettabile orrore.
Nel cast Mackenzie Davis, James McAvoy, Scoot McNairy, Alix West Lefler e Kris Hitchen.
Brividi nei cinema Merlata Bloom e UCI Bicocca.
“La scommessa – Una notte in corsia” è la nuova dark comedy presentata in anteprima alla 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia all’interno delle Notti Veneziane, e diretta da Giovanni Dota (“Koza Nostra”)-
Angelo e Salvatore sono infermieri al Santi Martiri di Napoli. Non potrebbero essere più diversi: il primo, infermiere navigato, è un nonno di famiglia che di tanto in tanto si concede qualche scappatella, mentre il secondo, scapolo e cocco di mamma, ha un problema col gioco d’azzardo. La notte di Ferragosto arriva in corsia un paziente in coma, l’ottantenne signor Caputo. Per combattere l’afa e la noia della routine burocratica – e anche per guadagnare qualche soldo e le ferie a Natale – Angelo e Salvatore scommettono sulla vita del nuovo paziente: 200 euro e l’ambitissima settimana di ferie tra Natale e Capodanno. I due infermieri scopriranno così il lato più oscuro di loro stessi e saranno disposti a tutto pur di vincere la scommessa, anche suggerire terapie sbagliate e coinvolgere il famigerato Dottor Ceravolo, famoso per i suoi eccessi e sempre alla ricerca di una “carica” speciale…
Mattatori Carlo Buccirosso, Lino Musella, Nando Paone, Yari Gugliucci e Vittorio Ciorcalo.
A Milano nei cinema Merlata Bloom e UCI Bicocca.
Gianluca Ansanelli (“Troppo napoletano”, “La guerra dei nonni”) dirige questa divertente commedia intitolata “Come fare litigare mamma e papà“.
Un bambino sogna una famiglia infelice. Perché Gabriele avrebbe in realtà tutto: due genitori innamorati che si preoccupano soprattutto della felicità del loro figlio.
Ma in classe di Gabriele tutti hanno i genitori separati: e lui si sente diverso, diverso da quei ragazzini che hanno doppi regali, doppie vacanze, doppia paghetta e videogiochi illimitati, complici anche i sensi di colpa dei genitori.
Quindi, Gabriele fa di tutto per farli separare, con l’aiuto dell’amica del cuore Rebecca. La missione impossibile si rivela non troppo impossibile: perché in ogni relazione c’è sempre qualche piccola crepa, qualche lievissima incrinatura nella quale infilarsi.
Mettiamoci la consulenza di uno psicologo assai bizzarro e la confusione è servita.
Nel cast Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini, Valentina Barbieri e Nino Frassica.
In programmazione nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Merlata Bloom, Orfeo e UCI Bicocca.
“Puppy Love” è la nuova commedia brillante che vedremo su Amazon Prime Video diretta dalla coppia Nick Fabiano e Richard Alan Reid.
Dopo un disastroso primo appuntamento, Nicole e Max giurano di perdere il numero l’uno dell’altro. Il problema è che, quando si sono conosciuti, i loro rispettivi cani sono riusciti a trovare il modo e il tempo per accoppiarsi con successo.
Nicole e Max, entrambi adulti fallaci ma completamente agli antipodi, sono costretti a prendersi le loro responsabilità visto che stanno per diventare co-nonni di una tenera cucciolata.
Con Lucy Hale, Grant Gustin, Jane Seymour, Michael Hitchcock e Christine Lee.
Finalmente è arrivato il momento: l’uscita dell’attesissimo adattamento cinematografico del romanzo “Uglies“, primo capitolo della celebre serie fantascientifica young adult di Scott Westerfeld.
Diretto da McG e scritto da Jacob Forman, Vanessa Taylor e Whit Anderson, è disponibile su Netflix a partire dal 13 settembre 2024.
In un futuro distopico post-apocalittico, Uglies ci trasporta in un mondo dove l’apparenza è tutto.
La storia segue Tally Youngblood, interpretata dalla talentuosa Joey King, una ragazza comune che vive in una società dove i “normali” sono definiti “brutti” (appunto, “uglies”) e vengono trasformati in Carini (“pretties”) attraverso un’operazione di chirurgia estetica obbligatoria al compimento dei sedici anni.
La vita di Tally cambia radicalmente quando incontra Shay, una ragazza ribelle che rifiuta di conformarsi alle rigide regole della società, svelando a Tally il lato oscuro della perfezione apparente.
Il cast include anche Keith Powers, Brianne Tju, Chase Stokes e Laverne Cox.
Se amate il genere action su Amazon Prime Video esce “Hounds of War” diretto da Isaac Florentine.
Il gruppo di mercenari, noti come “The Hounds” fallisce la propria missione, tant’è che solo uno di loro riesce a sopravvivere.
In verità i soldati sono caduti vittima di una trappola pianificata attentamente per ucciderli, ma l’unico superstite è pronto a vendicare i suoi fratelli di battaglione.
Con Robert Patrick, Rhona Mitra, Frank Grillo, Steven Elder e Joey Ansah.