Grande Concorso “Vinci Van Gogh. Poeti e amanti con Amicinema”

 

 

Solo il 4 e 5 marzo arriva dalla National Gallery al grande schermo il docufilm “Van Gogh. Poeti e amanti“, un viaggio d’eccezione attraverso l’esposizione che sta riscrivendo la storia di Vincent Van Gogh.


 

Diretto da David Bickerstaff, il film offre l’eccezionale possibilità di visitare, grazie al cinema, la mostra della National Gallery di Londra che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, riscrivendo per certi versi la storia di un artista sui cui si pensava di conoscere già ogni dettaglio e permettendo ai visitatori di guardare le nuvole e i cipressi che ondeggiano al vento, fermarsi nel parco preferito da Van Gogh, il “Giardino dei Poeti”, o sotto un albero ombroso a Saint-Rémy.

Oltre a offrire uno sguardo approfondito sulla salute mentale di Van Gogh, che ad Arles fu ricoverato all’Hôtel-Dieu reso immortale nei suoi dipinti, l’appuntamento al cinema mette in luce l’intelligenza acuta e la passione bruciante che alimentarono una carriera straordinaria.

 

In collaborazione con i Nexo Studios vi offriamo la possibilità di vincere due biglietti per gustare la grande arte al cinema all’Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedì 6 marzo al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Van Gogh. Poeti e amanti“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Come si chiama il film dedicato a Van Gogh dove il protagonista è il figlio del postino più dipinto dal pittore olandese ?

 

Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità
Loving Vincent
Vincent et moi

 

Venerdì 7 marzo comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi e contrassegnata con , .

Lascia un Commento