A grande richiesta, dopo la bella esperienza di domenica sera, vi raccontiamo qualcosa di piu’ di ZARBOd’ESSAI.
ZARBOd’ESSAI trae il proprio nome da OBRAZ (al contrario) per rendere omaggio allo storico mitico cinestudio milanese attivo dal 1976 al 1990.
ZARBO è ospitato presso il circolo ARCI Métissage, quartiere Isola, via De Castillia fronte n. 8, MM2 Garibaldi o Gioia.
Per frequentare le proiezioni domenicali di Zarbo è sufficiente avere la tessera Arci per l’anno in corso e devolvere un contributo mediante un abbonamento per 7 ingressi a Euro 10. L’abbonamento, a scalare, non nominale è valido sempre per ingressi singoli o collettivi. Quando organizziamo le nostre uscite di gruppo invece raggruppiamo gli ingressi in modo da spendere 1.5 euro per la singola uscita.
Queste invece e’ il programma del mese di maggio dedicato alla rassegna su John Sayles (tra parentesi qui potete trovare il bell’articolo di Cristina Ruggeri sul regista americano):
Nereo Rapetti, come avete potuto constatare di persona, e’ l’entusiasta e competentissima mente dietro questo progetto. Si volete essere aggiunti alla sua mailing list per ricevere personalmente i programmi di Zarbo potete scrivergli a zarbodessai@tiscali.it.
Buon cinema a tutti come sempre !!!
Ma guarda un po’! Fratello da un altro Pianeta l’avevo visto (del tutto casualmente senza sapere bene di cosa si trattasse) molto molto tempo fa al cinema… decisamente un film personalissimo (oserei dire un po’ bizzarro). Non mi ricordavo che fosse di Sayles!