Ecco tutto quello che dovete appuntarvi sui vostri calendari per la prossima settimana cinematografica milanese.
Sabato 30 giugno
Continuano le proiezioni del film di Elio Petri “I giorni contati“, approfittando del restauro realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, Cineteca del Comune di Bologna e Titanus.
Potrete vedere questa pellicola (con il grande Salvo Randone) sabato 30 giugno (ore 15).
Domenica 1 luglio
Da non perdere la rassegna “Cinema e Architettura” allo Spazio Oberdan con due interessanti film: “Il ventre dell’architetto” di Peter Greenway (05 luglio ore 16.30) e il classico “La fonte meravigliosa” (01 luglio alle 15.30, 7 luglio alle 15.00)
Mercoledì 4 luglio
Per la rassegna “Cinema e Psicoanalisi” alle 21.00 potremo vedere “Le mani sulla città” grande film del 1963 di Francesco Rosi.
Al termine della proiezione Simonetta Diena del Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti” commenterà il film e dialogherà poi con il pubblico.
Giovedì 5 luglio
L’associazione “La Scheggia” e Cubo/Mediateca di Santa Teresa (Via della Moscova 28) presentano alle 21.30 la proiezione di “Fritz il gatto” di Ralph Bakshi
Tratto dalle celebri strisce di Robert Crumb, Fritz il gatto è sicuramente uno dei più cinici e dissacranti film d’animazione americani.