Riceviamo dagli amici dello Wow Spazio Fumetto e diffondiamo con piacere:
“In occasione del primo giorno di programmazione del film “The Amazing Spider-Man”, e dei 50 anni del personaggio, Wow Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, in collaborazione con Cinema Arcadia di Melzo e International Melzo File Festival, omaggia il mito dell’Uomo Ragno esportando le due “chicche” più preziose della grande mostra “Spider-Man: il mito dell’Uomo Ragno” (allestita al museo di Viale Campania fino al 29 luglio).
Si tratta di due pezzi unici che si trovano rispettivamente all’apertura e alla chiusura della mostra rappresentando il passato e il futuro di un successo lungo 50 anni: l’albo originale “Amazing Fantasy” n. 15, quello su cui fece il suo esordio Spider-Man nel 1962 (uno degli albi più rari e ricercati dai collezionisti di tutto il mondo) e la tavola originale realizzata da Humberto Ramos che verrà pubblicata negli USA dalla Marvel sulla copertina del numero che a luglio festeggerà ufficialmente i 50 anni di Spidey!
Cinquant’anni di mito che vengono riassunti in una piccola mostra allestita nello spazio espositivo del Cinema Arcadia per raccontare la carriera e il successo dell’Uomo Ragno: tra le meraviglie si potranno ammirare le copie delle tavole create da Steve Ditko per la prima storia inviate al Museo del Fumetto di Milano dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America e le copie delle tavole originali di alcuni grandi disegnatori i cui originali sono esposti al museo.
La mostra, anche se priva dei due tesori, esposti eccezionalmente solo per la sera del 4 luglio, resterà allestita nello spazio espositivo del Cinema Arcadia fino al 29 luglio (ingresso gratuito).
L’operazione è resa possibile grazie al sostegno di UNIQA Assicurazioni.
Sempre il 4 luglio, alle ore 21.15, i curatori della mostra Luca Bertuzzi e Alberto Brambilla racconteranno al pubblico presente in sala questi favolosi 50 anni. Grazie ad un accordo speciale, chi si presenta al Museo del Fumetto con il biglietto dell’Arcadia potrà usufruire di uno sconto sull’ingresso alla mostra e viceversa.
Buon compleanno Spidey!”
E noi vi ricordiamo, con il trailer del film, che “The Amazing Spider-Man“, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field e Martin Sheen, sarà in tutte le sale milanesi a partire da mercoledi’ 4 luglio.
Buon cinema a tutti !!!