E’ il 1975 quando The Rocky Horror Picture Show con la regia di Jim Sharman arriva al cinema per la prima volta: disinibito e peccaminoso omaggio all’horror, la fantascienza e la musica rock, ottiene subito un grande successo e il posto d’onore tra i film cult di tutti i tempi !!!
Per chi non la conoscesse ancora il film racconta la storia di Janet (una giovanissima Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick), due fidanzati molto pudichi che trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno angosciante maggiordomo Riff Raff (Richard O’Brien) li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo.I due ragazzi sono capitati in un’occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I fidanzatini rimangono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello, ma sono costretti a fermarsi per la notte che segnerà la loro iniziazione al sesso. Di ogni tipo.
Amicinema non poteva perdere questa occasione per proporvi un grande film musicale e pertanto segnatevi la data di mercoledì 31 ottobre presso il cinema Arcobaleno.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per godervi questo cult movie il cui successo non conosce soste da almeno 30 anni !!!
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro lunedì 29 ottobre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “The Rocky Horror Picture Show“.
Daremo preferenza nel sorteggio a coloro che hanno partecipato ad almeno una uscita degli Amicinema.
Guardate attentamente il trailer sottostante e poi rispondete alla nostra facile domanda:
Quale noto personaggio interpreta il personaggio maschile che a metà trailer da un cinque a Magenta ?
1) Il cantante statunitense Meat Loaf
2) Charles Gray noto per aver interpretato anche il nemico di 007 Ernst Stavro Blofeld
3) Richard O’Brien autore del musical omonimo
Martedi’ 30 ottobre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito.
Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!
Rivedo sempre volentieri il Rocky Horror Picture Show e ho particolarmente apprezzato la programmazione di ieri non soltanto per un ottimo spettacolo dal vivo senza volgarità (cosa che l’ultima volta due anni fa mi aveva enormemente infastidito), ma anche perché grazie alla versione restaurata ho potuto cogliere ulteriori dettagli nelle scene e sfumature nelle interpretazioni di un cast eccellente, il tutto corredato dalla memorabile colonna sonora. Ancora una volta ho ammirato e stra-ammirato l’interpretazione di Tim Curry, un attore che ho sempre trovato straordinario e che rende perfettamente la personalità per niente scontata di
Frank’N'Furter.
Alla prossima proiezione, dunque, e… don’t dream it, be it!!
La risposta corretta a questo facile quiz era la n.3 (Richard O’Brien autore del musical omonimo).
I biglietti per lo spettacolo vanno a Sonia Giansanti e Alice Mandelli.
Buon cinema e buon Rocky Horror Pictures Show !!!