Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”.
Dati Tecnici
Regia: Peter Jackson
Con: Martin Freeman, Ian McKellen, James Nesbitt, Richard Armitage, Andy Serkis, Cate Blanchettm, Christopher Lee e Hugo Weaving.
Durata: 164 min
Trama del film
“Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo Baggins si ritrova al seguito di tredici nani, capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield, alla ricerca del Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è l’Est con le sue aride Montagne Nebbiose, ma prima devono sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra Gollum, una creatura che gli cambierà la vita per sempre.”
Vedere “Lo Hobbit” è come ritrovare dei vecchi amici e vecchi luoghi che non vedevi da tempo e ti mancavano davvero molto.
L’effetto nostalgia è sicuro, c’è Bilbo, Gandalf, le case di Hobbitville, gli sterminati paesaggi della Terra di Mezzo, gli elfi, un nemico oscuro, una missione ardua, il mistero che incombe e poi qualche cammeo ben mirato come Frodo e (nei prossimi film) Legolas.
Insomma quest’opera è imperdibile per tutti i fans della saga perché ricattura intatti il fascino e la meraviglia del “Signore degli Anelli”.
La regia di Peter Jackson è impeccabile come sempre, ma di fronte ad un colosso cinematografico-epico come questo temo che venga un po’ schiacciata dalla potenza della pellicola.
Bravo Martin Freeman che si cala con naturalezza come Bilbo Baggins da giovane.
Insomma, anche se personalmente come storia piace meno delle precedenti puntate della saga, un film consigliato davvero a tutti gli amanti del fantasy e chi vuole liberare la propria fantasia!!