“Un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel….”

Noi siamo grandi appassionati di cinema, di tutti i generi e oggi parliamo di un genere meno considerato, ovvero l’animazione giapponese.
Che solo grazie al genio di Miyazaki e alla diffusione delle sue opere in Italia e’ riuscita ad ottenere il giusto riconoscimento di fianco alle mega produzioni Disney, Pixar e Dreamworks.
Ma non c’e’ solo il regista de “La città incantata” o del “Il castello errante di Howl” a scrivere la storia dell’animazione del sol levante.
 
Sta per ritornare il sala uno dei personaggi piu’ amati negli anni ’80: Captain Harlock, creato da Leiji Matsumoto, come diceva la sigla italiana, e’ “un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel” che con la sua nave spaziale lotta per la libertà in un 30° secolo corrotto da una società opulenta e decadente.
 
La nuova incarnazione del personaggio avverrà in “Space Pirate Captain Harlock“, il nuovo progetto d’animazione in computer grafica della Toei Animation, che il 7 settembre 2013 uscirà in 3D nelle sale giapponesi e probabilmente dopo anche in quelle europee.
 
Lascia bene sperare per i fan italiani il fatto che 15 minuti di promo sono stati trasmessi al Festival di Cannes in anteprima settimana scorsa.
 
Spazio alle immagini (e alla fantasia) con il nuovo teaser trailer in lingua inglese.

 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .

Lascia un Commento