Come da buona alternanza tra film d’autore e film piu’ leggeri, oggi vi parliamo del nuovo episodio di uno dei super-eroi Marvel che sono risultati piu’ credibili nel passaggio dalla carta stampata al grande schermo.
Il merito ovviamente va alla favolosa immedesimazione che Hugh Jackman ha compiuto entrando nella pelle e nell’adamantio di Wolverine.
“Wolverine: L’Immortale” sta per arrivare sui nostri schermi e per una volta non dovremo aspettare settembre visto che la data fissata e’ quella del 25 luglio.
Il film diretto da James Mangold (Ragazze interrotte, Cop Land, Kate & Leopold, Identità) riporta l’eroe con gli artigli nel moderno Giappone per rivedere Mariko Yashida, una donna da lui amata e successivamente perduta. Una volta giunto in Asia, scoprirà che la donna è sposata con un cinico uomo d’affari e dovrà vedersela anche con il padre di lei, capo di un clan di ninja chiamato The Hand.
A Logan viene proposto di ritornare mortale grazie a un nuovo congegno. Wolverine accetta ma tutti lo vogliono uccidere essendo un’occasione unica. Logan ancora una volta dovrà combattere per salvarsi la vita e recuperare i propri poteri (e il proprio destino). E nell’ombra agisce il potente Silver Samurai.
Il film e’ basato sulla miniserie a fumetti Wolverine scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller nel lontano 1982 e inizialmente doveva essere diretto da Darren Aronofsky che poi lasciò per motivi familiari.
L’attesa sarà molto breve, ma per chi non riesce a resistere ecco il trailer ufficiale del film: